In quanto segno di testa dello zodiaco, è logico che l'Ariete cerchi di essere sempre il primo a realizzare qualcosa di nuovo. Noto per essere un pioniere, ma anche energico, coraggioso, assertivo, spontaneo e indipendente, l'Ariete è un individualista in tutto e per tutto.
Non ama che gli si dica cosa fare, infatti l'imprenditoria e i ruoli di comando lo attraggono molto.
Le persone Ariete si esprimono al meglio quando condividono ciò che le appassiona e incoraggiano gli altri a perseguire le proprie aspirazioni.
Per natura, spianano la strada.
Prendono l'entusiasmo per le cose che amano e lo diffondono a macchia d'olio, persuadendo gli altri con la loro influenza. Siccome si annoiano subito e possono avvertire una certa impazienza in assenza di novità, gli Ariete cercano il movimento. Amano battere strade nuove, e quindi spesso vanno fin troppo veloce.
Scelgono percorsi che permettono loro di innovare continuamente, ma in modo consapevole, per evitare di lasciarsi indietro una scia infinita di progetti mai portati a termine. Anche se hanno molte passioni, possono decidere di concentrarsi su alcuni temi chiave che li fanno sentire particolarmente vivi.
